Chi Siamo

M Progetti Engineering

Vantiamo una vasta esperienza nella progettazione di impianti elettrici e speciali per settori civili, industriali e commerciali a livello globale. Le competenze includono impianti LPS, automazione, domotica, e gestione del rischio fulmini, oltre a progettazione illuminotecnica e antincendio.
Specializzati anche in energie rinnovabili, forniamo consulenze per impianti fotovoltaici, cogenerazione, e pratiche di allacciamento, oltre a servizi di due diligence, verifiche strumentali e supporto alla conformità normativa.

Per. Ind. Filippo Migani
Scopri di più

Per. Ind. Marco Conti
Scopri di più

Per. Ind. Lorenzo Pecci
Scopri di più

Per. Ind. Cristian Neto
Scopri di più

Per. Ind. Gianmichele Mazzoccoli
Scopri di più

Per. Ind. Diana Cristina Costisor
Scopri di più

Per. Ind. FILIPPO MIGANI

Socio e fondatore dello Studio M Progetti Engineering dal 2005

Professionista diplomato presso l’Istituto Tecnico Industriale Statale "L. Da Vinci" di Rimini, è iscritto dal 1992 al Registro dei Praticanti del Collegio dei Periti Industriali. Dopo aver ottenuto nel 1994 l'abilitazione come Perito Industriale con specializzazione in Elettrotecnica, entra ufficialmente nell'Albo dei Periti Industriali delle province di Forlì-Cesena e Rimini nel 1995.
Da sempre attivo nel settore, dal 1997 è membro della Commissione Tecnica Impianti Elettrici e nel 1998 ottiene l'abilitazione come Coordinatore per la Sicurezza nei cantieri. Socio dell’Associazione Elettrotecnica ed Elettronica Italiana (AEI) dal 1998, ha ricoperto anche ruoli di docente per la sicurezza degli impianti elettrici e di esperto in progettazione presso istituti tecnici e professionali.
Nel 2001 ottiene la specializzazione in prevenzione incendi e l’iscrizione all'elenco del Ministero dell'Interno. Attualmente, è Delegato al Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e vanta un percorso ricco di esperienze sia in ambito tecnico che formativo.

Per. Ind. MARCO CONTISocio e fondatore dello Studio M Progetti Engineering dal 2005

Diplomato presso l'Istituto Tecnico Industriale "L. da Vinci" di Rimini, si iscrive nel 1998 al Registro dei Praticanti del Collegio dei Periti Industriali. Ottiene l’abilitazione come Perito Industriale specializzato in Elettrotecnica e Automazione nel 2001, con un eccellente punteggio di 96/100, e si iscrive all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Rimini. Dal 2001 è attivo nella Commissione Tecnica Impianti Elettrici e si distingue per la sua esperienza come docente, tenendo corsi sulla sicurezza degli impianti elettrici per Europa Inform e sugli impianti fotovoltaici presso l'Istituto L.B. Alberti.
Socio dell'Associazione Elettrotecnica ed Elettronica Italiana (AEI) dal 2003, ricopre dal 2022 il ruolo di Tesoriere dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, dimostrando competenze solide e un impegno costante nella formazione e nell’innovazione del settore.

Per. Ind. LORENZO PECCISocio dello Studio dal 2024

Diplomato presso l'Istituto Tecnico Industriale "L. da Vinci" di Rimini nel 2006, inizia il percorso come praticante nel Collegio dei Periti Industriali nello stesso anno. Nel 2008 ottiene l’abilitazione come Perito Industriale con specializzazione in Elettrotecnica e Automazione e, dopo l'iscrizione ufficiale all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Rimini nel 2013, conferma la propria professionalità con una seconda iscrizione nel 2020. Il suo percorso riflette una crescita costante e un impegno continuo nell’ambito tecnico e dell’automazione.

Per. Ind. CRISTIAN NETOSocio dello studio dal 2024

Diplomato con ottimi risultati presso l'Istituto Professionale "L. Battista Alberti" di Rimini nel 2020 e successivamente presso l'Istituto Tecnico Industriale "L. da Vinci" nel 2022, ha intrapreso un percorso solido nel campo elettrotecnico e dell’automazione.
Iscrittosi al Registro dei Praticanti nel 2022, ha conseguito l'abilitazione alla libera professione di Perito Industriale nel 2023 con una valutazione di 80/100. Attualmente è iscritto all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Rimini, dimostrando competenza e dedizione nel settore tecnico-industriale.

Per. Ind. GIANMICHELE MAZZOCCOLICollaboratore dello studio dal 2023

Diplomato presso l'Istituto Tecnico Industriale "L. da Vinci" di Rimini nel 2019, ha intrapreso un percorso solido nel campo elettronico ed elettrotecnico.
Frequenta attualmente l’indirizzo di Meccatronica presso “Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia”.
Iscrittosi al Registro dei Praticanti nel 2022, ha conseguito l'abilitazione alla libera professione di Perito Industriale nel 2023. Attualmente è iscritto all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Rimini, dimostrando competenza e dedizione nel settore tecnico-industriale.

Per. Ind. DIANA CRISTINA COSTISORCollaboratrice dello studio dal 2022

Diplomata presso l'Istituto Tecnico Professionale UE nel 2004.
Iscritta all’Albo dei Periti Industriali della Provincia di Rimini al numero 1890 con delibera di iscrizione dal 2020.
E’ in continua formazione presso l’Albo Professionale dei Periti Industriali e Periti Industriali laureati della provincia di Rimini.
Ha conseguito l’attestato di Certificatore Energetico degli Edifici conseguito presso Beta Formazione nel 2021 con abilitazione professionale.

Lavori eseguitiScopri i lavori per i nostri clienti soddisfatti

Negli anni abbiamo realizzato progetti per aziende, sia piccole che grandi, che ci hanno scelto per l'esperienza e la professionalità che ci distingue. La soddisfazione dei nostri clienti e l'esecuzione di progetti su misura è sempre una priorità.

Scopri di più

Vuoi saperne di più?