Seguendo questi principi, nel 1996 il Per. Ind. Filippo Migani ha fondato il proprio Studio Elettrotecnico e, nel 2005, insieme al Per. Ind. Marco Conti, ha costituito M Progetti Studio Elettrotecnico Associato, una società di progettazione nata a Riccione. Fondata da progettisti specializzati in campo impiantistico, la società è rapidamente diventata una struttura multidisciplinare organizzata, capace di offrire servizi di ingegneria tecnica integrata nei settori dell’impiantistica elettrica, elettronica e meccanica.
La costante ricerca e l’ambizione di fornire servizi ai più elevati livelli professionali hanno favorito una crescita continua e costante della struttura, che oggi conta sei progettisti in campo elettrico e diversi collaboratori esterni per discipline correlate, come impianti meccanici, sicurezza sul lavoro, ecc.
Lo studio M Progetti è oggi una società di consulenza, progettazione e direzione lavori, costituita da professionisti che operano a livello nazionale e internazionale per clienti privati, imprese, imprenditori e realtà del settore immobiliare.
Gli obiettivi di M Progetti sono promuovere un percorso di ricerca professionale, tecnologica e progettuale con la consapevolezza di lavorare nell’esclusivo interesse del committente.
Le prestazioni fornite dallo studio M Progetti nei diversi settori di attività coprono tutti gli aspetti tecnici relativi alla realizzazione di un’opera: dagli studi di fattibilità tecnico-economica alla progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva, fino alla direzione lavori e all’assistenza al collaudo. Qualora necessario, lo studio attiva la cooperazione tra tutti i settori e si fa carico del coordinamento delle diverse realtà multidisciplinari.
L'approccio alla progettazione dell’impiantistica elettrica ed elettronica degli edifici, perseguito dallo studio M Progetti, mira alla realizzazione di un sistema tecnologico estremamente affidabile e funzionale, con particolare attenzione alla riduzione al minimo dell’impatto ambientale e alla creazione di un rapporto costi-benefici ottimale. In particolare, le strategie adottate e realizzate sono finalizzate al risparmio energetico e alla riduzione delle emissioni di CO2.
La continua ricerca nei materiali, nei processi di costruzione degli impianti elettrici e l’esperienza maturata nella progettazione di impianti per il settore retail e alberghiero hanno permesso allo studio M Progetti di sviluppare soluzioni innovative per la costruzione di impianti che minimizzano i tempi di realizzazione, riducono le interferenze con altre lavorazioni e ottimizzano i costi di costruzione e manutenzione.